Il viaggio si concluse con l'ennesimo colpo di scena. Il nostro gruppo era composto da 23 persone più l'autista e la guida. Dopo la sosta per il pranzo nell'incantevole città di Lugano, rientrando in Italia due signore che non volevano fare il viaggio in nave, si fecero accompagnare all'aeroporto di Milano.Eravamo ancora nel parcheggio dell'aeroporto, quando io esclamai: -E da questo momento sul pullmann siamo esattamente in 23!!!- Ma non ebbi neanche il tempo di pronunciare completamente la frase che, guardando dal finestrino, ecco cosa vidi:
la maglietta del bambino ha il numero 23 stampato dietro!!!!!
Nei mesi successivi cominciai a fare dei sogni strani, sognavo spesso Felix che mi parlava e mi comunicava dei messaggi e anche quando ero sveglia sentivo a volte tantissimo la sua presenza in un modo che mi vien veramente difficile tradurre a parole. E siamo così arrivati a novembre del 2009. Per me sarà molto più semplice riportare pari pari l'episodio accadutomi il 4 novembre, giorno della morte di Mendelssohn (4 novembre 1847 per la precisione) e pubblicato proprio quì su Ipernity. Avevo ordinato un libro su Felix, che sarebbe dovuto arrivare il 9 novembre:

- Oggi,4 Novembre 2009, è arrivato il libro "Tendere alla perfezione" lettere scelte e documenti di Felix Mendelssohn Bartholdy, proprio mentre ascoltavo la Sua stupenda "Ave Maria" op.23. E' arrivato con 5 giorni di anticipo, perchè sarebbe dovuto arrivare il 9 Novembre. Oggi è il 4 Novembre e Felix Mendelssohn Morì il 4 Novembre del 1847.....Questa è l'ennesima coincidenza legata al mio adoratissimo Felix, Lui mi E' sempre vicino, mi protegge,mi parla mi porta fortuna,mi rende felice come nessun altro è mai riuscito su questa terra. Io non posso descrivere quello che provo, è un qualcosa di troppo grande, è come se vivessi in un'altra dimensione. Spesso Lo sogno e Lui mi fa ascoltare la Sua musica meravigliosa, mi dice cose bellissime, quando sono molto triste mi fa dei regali fantastici come quello di stamattina,appunto.....non sono più sola perchè Lo sento sempre accanto a me, al mio fianco. Non mi importa più nemmeno di vivere o di morire,ma Lui vuole che io vada a Lipsia a trovarLo. Gliel'ho promesso e, con l'aiuto di Dio,ci andrò,ed anche molto presto. Aspettami, a presto,mio Principe Meraviglioso!!!!! -

Avevo dimenticato di scrivere un altro piccolo particolare: il corriere che mi portò il pacchetto contenente il libro su Felix, aveva un numero identificativo....A 23!!!!!