In attesa ....
Ritorno alle origini
Cascata ....
Scale ....
Quel che sente il cuore ...
25 aprile
Sole a mezzanotte ...
Mi sono fatta un regalo
A pugni chiusi
Chi aiuta chi .........
In compagnia della sua ombra ..
Cercando di imitare Gabriella
Cervinia
Finalmente .....
BUONE FESTE A TUTTI
Una rosa cerca il suo spazio
Cavoli !!!!!!!
Agrumi
Pioggia
Si può fare ....
.........
Aria, Terra, Acqua ......
Al riparo ...
Strada
Foglie sospese ...
Bambini
Panchina
Arriva l'autunno
Splendi ...
Un'altra storia
Come croci
Nuvole ....
Qui non si sente il mare
@____@
Alla Cavallerizza ......
Strada coperta
Dono .
Acqua di Riccione
............
Più di un frutto ....
Astratto..
VISIONI
See also...
Vos photos de choc sans discrimination / Tus fotos de choque indiscriminado
Vos photos de choc sans discrimination / Tus fotos de choque indiscriminado
Authorizations, license
-
Visible by: Everyone -
All rights reserved
-
142 visits
Ombre vive ...


È il vuoto che lasci a dire il posto che avevi
Translate into English
Gabriella Siglinde, Annemarie, Léopold, photosofghosts and 4 other people have particularly liked this photo
- Keyboard shortcuts:
Jump to top
RSS feed- Latest comments - Subscribe to the comment feeds of this photo
- ipernity © 2007-2025
- Help & Contact
|
Club news
|
About ipernity
|
History |
ipernity Club & Prices |
Guide of good conduct
Donate | Group guidelines | Privacy policy | Terms of use | Statutes | In memoria -
Facebook
Twitter
Mi piace il contrasto tra la geometria regolare dell'edificio e le linee irregolari degli alberi, quasi delle nervature che penetrano il cemento. Una foto inquietante, di grande effetto che mi sorprende e mi convince.
Un saluto speciale
Fabio
Mavì has replied to photosofghosts clubComprendo che l'effetto risultati inquietante, penso sia perché ho lasciato la luce che c'era.
Un grande sorriso a te carissimo Fabio.
ciao:)
Vedo tre immagini, tre nuove foto tre tuoi pensieri "iconici".
Ho sempre amato il B/N per una forma di non colore creabile solo nel nostro cervello, interpretabile come uno vuole o desidera; è la magia della fantasia. Una semplice fotografia che vede, nella composizione minimale, l'essenza dell'essere, dell'elevazione verso alti desideri; le due linee quasi nere ci guidano verso una meta che non vediamo, ma che sappiamo esserci. I terrazzi fanno da contraltare, quasi "step" da superare uno alla volta e, tutto attorno, il "vincolo" di ombre cupe, tenebrose, inquietanti e avvolgenti. L'incertezza che pone limiti e ostacoli al nostro divenire, alla nostra meta da raggiungere; come se "lassu" ci fosse la possibilità del "libero volo pindarico", del sole e della luce. Un sole che non brucia le nostre ali di cera.
Delle tre ultime tue fotografie, questa è indiscutibilmente la migliore in assoluto. Molto ricca di messaggi e metafore, di sogni e paure, io l'ho sempre detto che pubblichi troppo poco quando si vorrebbe "poterti leggere" più spesso senza avere il l'ansia di ripetersi da parte mia che commento, valorizzo o critico. Ogni volta dai spunti, motivi nuovi per nuove parole che vanno ad aumentare la stima per un genere fotografico estremamente intimista che non valorizzi, a mio avviso, per modestia o timidezza, come dovresti.
Ti confesso che dopo tanto pensare, incerto se si o no, mi sono iscritto in Flickr non più come "Antenoremalatesta" ma col mio nome e cognome: Gianni Leoni; ho ritrovato l'amico Fabio e Roberta, entrambi "toscanacci livornesi" (per me che ho studiato a Pisa, figurati; due città che non si possono vedere, come cani e gatti. E' il bello dell'Italia, fantasia e campanilismo. Io uguale, guai a chi mi tocca la Romagna!!!!).
Beh! Ora ti saluto, alla prima occasione vedrò di commentare anche le altre 2 foto restanti.. adesso vado a lavare i piatti di ieri sera... sai, oggi mi tocca!!! (se non riaprono i ristoranti sono un uomo morto). Ciao, felice di commentarti. Gianni
Mavì has replied to AntenoreMalatestaio più felice di te del tuo passaggio, ti aspettavo.
Io ho un'iscrizione a Flickr , ho aderito la prima volta che IP ha paventato la chiusura, ma non mi sono trovata bene . Saranno tre anni che non ci entro , nemmeno ricordo con che nome mi sono iscritta . Ora che mi dici così , dato che ho il piacere di vedere le tue foto, proverò a rintracciare l'iscrizione.
Adesso non riesco a commentare le altre due foto, devo uscire per un'oretta, mi riprometto di scriverti pensieri appena possibile. Ti sento pimpante; sono felice. Con la speranza che presto passi tutto questo ti saluto con un sorriso. Ciao Gianni
Mavì has replied to AntenoreMalatestaTi aspetto, ciao
photosofghosts club has replied to MavìIo, ogni tanto, cancello i vecchi contatti che non pubblicano da anni, ma il Tuo è rimasto, nella categoria Amici, naturalmente !
Un saluto speciale
Fabio
Sign-in to write a comment.