Il Concerto per quattro pianoforti e orchestra BWV 1065 di Bach, nel quale suonava anche Giulia, il 20 dicembre del 2013, riscuotè un enorme successo. L'Auditorium del Conservatorio era pieno e i quattro ragazzi furono parecchio festeggiati. Molto bravi anche gli esecutori degli altri due concerti eseguiti in quella serata. Giulia suonò benissimo e la Direttrice del Conservatorio mi disse che le era piaciuta più di tutti. Fu veramente una grandissima soddisfazione, soprattutto in vista del diploma! (Mancavano solo due mesi, che ansia!!)
Queste sono le prove generali.
E questo è il concerto del 20 dicembre.
Al termine del concerto tutti gli esecutori ringraziarono il pubblico con in testa i berrettini di Babbo Natale!!!

Il 25 dicembre del 2013 io e mio figlio andammo a pranzo a casa di Giampiero, che abita a Selargius. Non trovando parcheggio vicino a casa sua, finii con il sistemare la mia auto in una strada parallela, ma c'era un cartello di carico e scarico merce. Chiamai subito Giampiero al cellulare ed egli mi disse che anche se era il giorno di Natale era meglio non fidarsi e di aspettare un attimo che sarebbe venuto lui a spostarla. Io, intanto, ero scesa dalla macchina e proprio lì vicino, a pochi passi da me, trovai un biglietto d'auguri dentro una busta rossa, evidentemente perso da qualcuno, e sopra c'era scritto in grande con un pennarello nero: - Per Jenny -
Oh, mio Dio!!! Pensai subito a Jenny Lind, naturalmente. Poco dopo, mentre arrivava Giampiero a spostare la mia macchina per metterla nel cortile di casa sua, una ragazza mi si avvicinò tutta contenta e mi disse: - Ah, meno male! L'ha trovato lei! - Io le diedi subito il biglietto e le spiegai che l'avevo trovato a pochi passi dalla mia macchina. Subito dopo pensai: - Però, che strana coincidenza! E poi, proprio il giorno di Natale! Che sia un segnale da parte del solito Felix? Forse mi vorrà dire che in una vita passata io ero Jenny Lind? -
Ma le sorprese di quel giorno non erano ancora finite!
Infatti arrivata a casa dei miei ritrovai la raccolta di dischi in vinile a 33 giri "Panorama di Musica Immortale" che credevo si fosse portata via mio fratello e naturalmente tra i dischi, trattandosi di musica classica, c'era pure lui, il mio adorato Mendelssohn con la sua Sinfonia "Italiana"!!!
La cosa più sorprendente, però, fu un'altra.
Giampiero mi disse che in questa parete di casa sua (la vedete nella foto), avrebbe dovuto collocare il mio pianoforte verticale Schulze Pollmann che era ancora nel mio appartamento al primo piano della casa (lui abita al pian terreno) ed io notai subito questo porta CD con la chiave di violino di cui avevo completamente dimenticato l'esistenza (era mio, ma non l'avevo mai usato e lui l'aveva trovato ancora imballato). Bene, tra quei pochi CD che vedete nella foto, tutti di musica leggera o etnica, uno solo era di musica classica e non si sa da dove sia venuto fuori, eccolo quì:
Non era di Giampiero e non era neanche mio. Lui mi disse che non sapeva neppure chi l'avesse messo lì....evidentemente Felix aveva voluto farmi un altro bellissimo Regalo per Natale!!!!! :-))))))