youtu.be/RylOKVlNDAs

L'indifferenza continua......Ma io mi faccio gli auguri lo stesso.
E non ce l'ho con chi pensa che la festa della donna è un giorno come tutti gli altri, ma con chi continua a dimostrarsi freddo nei miei confronti e lo fa per 365 giorni all'anno.
A chi sfugge, a chi sta sempre correndo per non arrivare da nessuna parte, a chi non si accorge di essere un burattino manovrato da altri, a chi non apprezza la poesia racchiusa in questo lied meraviglioso e si incanta solo davanti a chi sciorina una tecnica pianistica impressionante, ma ha il cuore di pietra.
Io non ho fatto mai carriera perchè non ho adulato nessuno, c'è gente che fa concerti quasi tutti i giorni come andrebbe a vendere le uova al mercato o come andrebbe a pagare un bollettino postale....per loro si tratta di routine, e si beccano anche fior di cachets (parlo di soldi, non di medicinali per il mal di testa, s'intende!!) ma non provano certo le emozioni di chi ogni tre anni ha il coraggio di proporsi al pubblico con programmi sempre diversi e tutti a memoria e forse sbaglierà anche qualcosa e gli tremeranno le mani, ma che meriterebbe un monumento e una medaglia per aver compiuto un lavoro mostruoso.
Invidio chi passa le ore (gli uomini, chiaramente) a studiare il pianoforte e non deve certo correre ai fornelli, pulire la casa, lavare e stendere la biancheria, fare la spesa, fare file in banca ed alla posta, insegnare ad allievi che tutto dovrebbero fare fuorchè studiare il pianoforte, ecc. ecc.
A queste persone piace vincere facile, ci credo.
Bene, io invece appartengo a quella categoria (ormai sono veramente rare le persone come me) che si fa il mazzo nel vero senso della parola tutti i giorni della sua vita e non le viene mai regalato niente, e me ne vanto.
Ma i giovani di oggi non capiscono e non sanno apprezzare perchè c'è chi ha loro insegnato a comportarsi in questa maniera e non riescono a ragionare con la loro testa.
Sono tutti (o quasi) robottini senza anima. Poveretti, non sanno quello che si perdono.
Ma e' così bello fermarsi a guardare l'arcobaleno!!!!