Felix non finisce mai di stupirmi! Questa mattina verso le 10,00 ho ricevuto un messaggio dal mio collega e amico Giorgio,con il quale stiamo mettendo su un programma da concerto per violino e pianoforte: - Mi hanno chiamato dalla biblioteca pregandomi di restituire la parte della Sonatina di Schubert. Puoi fare velocemente le fotocopie e restituirla entro domani?- Mio Dio,dove lo trovo adesso un bravo copista che faccia tutto in giornata,compresa la rilegatura? (ho pensato). Poi mi è venuto in mente che potevo cercare la partitura su internet e stamparla direttamente,comprare una cartella e inserirvi i fogli,come avevo fatto per la Sonata op.9 di Szymanowski...a proposito di Szymanowski...forse in quella stessa cartella posso inserire anche Schubert,se c'è ancora spazio...difatti ce n'era. Quasi subito ho trovato la Sonatina che mi interessava,quindi ho collegato la stampante al computer e ho stampato tutti i fogli. Ma adesso per questa cartella ci vorrebbe una bella copertina....così ho cercato "violino e pianoforte" sulle immagini Google e quasi subito mi è balzata agli occhi l'immagine di un violino, delle rose rosse, dei petali ed uno spartito musicale e ho pensato:-ecco,questa è veramente bellissima,la stampo subito!- Non potrete mai immaginare il mio stupore quando,ingrandendola per vedere quale musica era riprodotta nello spartito,ho letto "Spring Song" e sotto "Felix Mendelssohn Bartholdy",cioè il Lied ohne Worte op.62 n° 6 trascritto per violino e pianoforte,che è anche il primo brano di Mendelssohn che io ho ascoltato nella mia vita!! Che meraviglia,giuro che non l'ho fatto apposta,sembra incredibile ma era talmente bella quell'immagine che l'ho scelta a colpo sicuro e...c'era Lui,ancora una volta,il mio Tesoro!!!!! ....Potrebbe essere un'idea per un eventuale bis? Mica male,visto che Felix Fa già parte del nostro programma con la Sonata in Fa Maggiore dell'anno 1838!!!
Ma le coincidenze non sono ancora finite. Da quando Joelle mi ha inviato le lettere di Felix degli anni 1830-32 (Italia e Svizzera) tradotte in francese,perchè l'inglese io lo mastico poco e in italiano ne sono state tradotte solo alcune, mi sono sprofondata nella lettura e non sto entrando neanche più su Facebook . Quest'Uomo era veramente meraviglioso e scriveva benissimo,ho vissuto con Lui tutti i Suoi viaggi veramente avventurosi e spesso anche molto pericolosi,devo dire. Che coraggio che Ha avuto ad avventurarsi, spesso tutto Solo,in mezzo ai montagnoni svizzeri,a piedi,o al più a dorso di un mulo,con il Suo sacco sulle spalle, parecchie volte sotto la pioggia battente,in mezzo alla neve e una volta addirittura durante un furioso temporale,con il fortissimo rischio di essere Trascinato via dall'acqua,Povero Caro!!! Io sto viaggiando con Lui perchè le Sue descrizioni dei luoghi sono così precise e pittoresche che mi sembra veramente di esserci e di sentire i suoni ed i rumori della natura e di percepire il profumo delle piante,dei fiori e della campagna!! La cosa più affascinante di Felix è il Suo non arrendersi mai davanti alle difficoltà e il Suo sentirsi felice ed indipendente nella completa solitudine,che meraviglia di Uomo,quanti insegnamenti sto traendo dai Suoi appassionanti racconti di viaggio!!!
E adesso le coincidenze numeriche: ieri sono andata al market come tutte le domeniche e ho speso 58,10 euro...a parte che il 5 è la somma della data di nascita di Felix e l'8 quella della Sua data di morte,sommando 5 + 8 + 10 si ottiene 23....La Sonatina di Schubert che ho scelto per il concerto con Giorgio è la D 408 op.137...4 + 8 = 12 , 1 + 3 + 7 = 11. 12 + 11 quanto fa? 23!!!!! E non è ancora finita! La data del concerto è stata stabilita per il 30-11-2011: 30 + 11 = 41 + 2 + 0 +11 = 54!!!! I miei numeri ci sono tutti!!! (23 e 54). Oggi ho pagato la bolletta dell'acqua: erano 53,49 euro più le spese postali = 54,49...il 49 corrisponde alla somma della mia data di nascita....aiuto!!!!....Credo che per oggi ce ne sia abbastanza!!!!
Sign-in to write a comment.